Il motore ad acqua? NON ESISTE!

Quante volte abbiamo sentito parlare di combustibili alternativi ai derivati del petrolio, meno inquinanti, meno costosi e, sopratutto in grado di svincolarci dal grande ricatto economico del petrolio? Beh io tante volte! Però poi tutto naufraga o si disperde e , presi dai problemi della vita quotidiana ce ne dimentichiamo.

Del  motore magnetico spesso se ne è parlato come la svolta che potrebbe addirittura salvare in pianeta perchè in grado di muoversi con propulsione a costo zero. Io personalmente ho anche imbastito dei timidi tentativi di sperimentazione, cozzando poi contro alla difficoltà di reperire informazioni, materiali e cosa non da poco, doversi muovere senza parlare di cosa fai per non essere guardato come un matto. La frustrazione e la necessità di concretizzare fa da attivatore per la decomposizione della motivazione che è ingrediente essenziale per la ricerca.

Automobili ad energia solare sono sono state spesso materia di dibattito ma anche di queste poi non è che se ne vedano girare poche, direi piuttosto nessuna.

Motori ad idrogeno. Cavoli di questi dovremmo essere pieni addirittura a Pontedera sulla strada di grande comunicazione fu aperto il primo distributore per auto ad idrogeno che credo, dopo un primo periodo di interesse, sia ormai diventato terreno di coltivazione di erbacce.

Infine la celeberrima macchina ad acqua mito inseguito da ognuno di noi che, sognando di fare il pieno dal rubinetto di casa, fantasticava di compiere improbabili giri del mondo approvvigionandosi con acqua piovana.

Beh riguardo alla macchina ad acqua però ciclicamente si torna sul discorso, tant’è vero che mi sono imbattuto su un articolo piuttosto carino e su un video che sono riusciti a concretizzare in parte i miei sogni, a rendere un pò meno effimera possibilità che, quando piove magari non di dica sempre e solo ” governo ladro!”

auto ad acqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...