Il nuovo mondo

nuovo mondo

Il nuovo mondo

 

Viviamo vendendo. Un prodotto, un’idea, la nostra musica la nostra poesia, noi stessi. E’ importante per questo, essere nel mercato; qualsiasi sia il mercato, anche se fosse il mercato delle pulci, se non ci sei non vendi . Il posizionamento è importante ovunque, la bancarella più in vista, posta dove c’è più passaggio vende di più. Il negozio con la vetrina dove c’è più passaggio ha più probabilità di veder entrare il cliente. Hai il parcheggio? Ancora meglio! Altro vantaggio.

In termine tecnico è Posizionamento.

Chiaramente  c’è posizione e posizione essere nel Corso in centro non è uguale ad essere in un vicolo sperduto e buio. Quindi essere in evidenza è importante per poter mostrare la propria merce. Sono concetti  banali nel mondo tradizionale ma non tutti sanno che valgono anche su internet. Per cui è importante avere un’immagine digitale interessante ma se non sei nella giusta evidenza (cioè hai un bel negozio nel vicolo) non serve molto.

Questa nuova era si dice sia caratterizzata dalla crisi economica. Il commercio sta scomparendo dal mondo reale. In realtà sta migrando su un altro mondo, si sta adattando sta mutando sul mondo digitale.

Quindi dobbiamo essere in  questa nuova dimensione ed adattarsi se non vogliamo fare la fine dei dinosauri. Se stai leggendo questo articolo probabilmente qualcosa hai già fatto, forse hai fatto fare un sito, un e-commerce, una fanpage. MA “non funziona”  INTERNET NON FUNZIONA! O forse stai semplicemente usando la motosega  come usavi la sega a mano perché non sai accenderla. Google Facebook, Amazon, Alibaba si stanno spartendo il mondo. Internet funziona.

Sta arrivando (è gia in parte arrivata ma ancora non è niente) l’onda dello tzunami. Forse è opportuno , invece di prenderla di punta, tentare di cavalcarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...